ALLENAMENTO METABOLICO: COME METTERE IL TURBO AL METABOLISMO
- dott. Alessandro Vetrò
- 16 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 26 giu 2023

Partiamo sottolineando che perdere peso e dimagrire sono due meccanismi decisamente diversi.
Perdere peso si traduce spesso in una drastica riduzione dell’assunzione di cibo, avendo come unico obiettivo vedere i numeri della bilancia che scendono.
Che poi il peso perso sia di massa grassa o massa magra poco importa, perché l'unica cosa che conta sono i chili.
Dimagrire invece, vuol dire bruciare grasso ma mantenere tonicità, grazie ad un lavoro metabolico sinergico tra allenamento e alimentazione.
Il protocollo di ALLENAMENTO METABOLICO è il nostro protocollo di allenamento specifico: breve durata, alta intensità e massima efficace per stimolare il metabolismo a bruciare grassi durante e dopo l’allenamento, risultando l’attività ideale per raggiungere e mantenere il peso forma desiderato, nonostante le nostre giornate piene di impegni.
A differenza della classica corsetta o camminata rapida da un’ora, nell'allenamento metabolico si continuano a "bruciare" anche nel periodo di recupero, ovvero nelle ore successive all'allenamento, di conseguenza il dispendio totale di energia (calorie) arriva ad essere fino al 130% maggiore rispetto a un classico allenamento a bassa intensità come corsa, cyclette, nuoto o camminata.
•
Prenota la tua prova gratuita! ;-)
Commenti